Per Paola

Passo di qua Paola. Ogni tanto, quando voglio lasciare una traccia. Per far sentire che questo è un posto del cuore. Ma posso parlare poco di quel che vorrei davvero.  Affido le emozioni, le tristezze, le piccole o grandi gioie, ma raccontarle per intero non posso. Questo blog nacque nell’estate del 2007. Lo ricordo ancora quel giorno estivo. Ero felice di avere una pagina virtuale mia. Perchè sono riservatissima, è vero…qui non ho mai raccontato di persone, fatti precisi o situazioni che potessero far nascere una curiosità morbosa, però sono anche un tantinello egocentrica. Allora da una frase si capisce qualcosa, una canzone fa percepire quel che sento dentro, se ho un malumore lo manifesto senza pensarci troppo. E’ che ultimamente mi sembro ridondante…Sento che il tempo passa anagraficamente ma non dentro. Sento che voglio vivere come se mi bruciasse un fuoco nello stomaco, ma la vita per fortuna ha i suoi freni. Ho nelle orecchie i lamenti di mio padre per il caldo in questo momento. Potrei essere stanca di lunghi anni di questo vivere a metà. Ma non lo sono. Mi prendo tutti gli attimi che posso, esco anche quando la stanchezza mi spezza le gambe, faccio i corsi che mi piacciono, mi guardo sempre intorno con gratitudine. Allora a dire questo mi sento anche noiosa. Ma davvero sento che la vita quando mi toglie qualcosa me lo rende raddoppiato. Un giorno batterò l’ultima musata e mi sarà fatale, ma fino ad ora sto ricevendo così tanto anche da chi mi aveva magari tolto tutto. E io a dire sempre queste cose, ultimamente, mi sento davvero noiosa. Ora è estate di nuovo, come nel 2007 qualcosa accadrà nello stesso periodo. Simile e molto diverso. So che soffritò tantissimo, so che poi qualcosa di bello dovrà pur accadere. Ma non lascio questo posto no, Paola. Grazie a questo luogo ho trovato anche un’amica come te. Un abbraccio.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Per Paola

  1. paola515 ha detto:

    Eh già, non ci avevo pensato. Grazie ad un’amico comune (lui sparito nel nulla) ti lessi, e da allora ti ho seguita :-). Il mio blog invece è nato il 31/12/2005. Non ti trovo affatto noiosa. Se non ti leggo mi chiedo sempre che succede. Mi piace avere tue notizie, anche se criptate, tra le righe o velate. La distanza si vince anche così. A presto ❤

Lascia un commento